I VANTAGGI DEI FUSTI IN PLASTICA
Il grande successo dei fusti in plastica, che li ha visti diventare, come dicevamo, sempre più popolari nel corso degli anni tanto da sostituirsi talvolta ai bidoni in ferro o acciaio, è legato a diversi punti di forza che possono vantare, oltre alla grande versatilità che abbiamo già nominato.
Una delle caratteristiche più preziose dei bidoni in plastica è infatti la loro leggerezza: a parità di prestazioni con i fusti di ferro, infatti, i contenitori in plastica hanno un peso nettamente inferiore, che si traduce direttamente, al momento del trasporto, in un risparmio netto e considerevole.
In secondo luogo, i fusti in plastica vantano una resistenza alla corrosione e al danneggiamento da determinate sostanze chimiche che invece danneggerebbero rapidamente le superfici in ferro o acciaio, e possono quindi contenere una più vasta gamma di reagenti per l’uso industriale in piena sicurezza. Per finire, un vantaggio da non sottovalutare dei fusti di plastica è quello del rispetto dell’ambiente; questi bidoni infatti sono realizzati in materiale completamente riciclabile, il che permette di evitare di generare inquinamento.