VENDITA FUSTI IN FERRO E ACCIAIO USATI E RIGENERATI
Fustameria Fontana effettua la rigenerazione completa, incluso il servizio di ritiro, dei fusti in ferro e acciaio di ogni misura e tipologia, così da poterli mettere nuovamente in vendita. L’intero processo di lavaggio, bonifica e ricondizionamento dei bidoni viene svolto presso le nostre sedi, come garanzia massima della qualità del lavoro; tutti i fusti metallici non più in condizioni di essere rigenerati vengono infatti sottoposti separatamente a bonifica e smaltimento, venendo avviati al riciclo come rottami. Il procedimento è spiegato in modo più approfondito sulla nostra pagina dedicata ai servizi di fustameria ecologica.
LA RIOMOLOGAZIONE DEI FUSTI IN ACCIAIO CON COPERCHIO A TAPPI
I fusti in ferro, anche usati, sono adatti anche al trasporto di materiali ritenuti pericolosi; questo tuttavia è regolato dalle stringenti normative ADR, e il loro pieno rispetto è fondamentale per la tutela della sicurezza e dell’ambiente. L’utilizzo di fusti in ferro o acciaio rigenerati permette di ridurre, in determinate condizioni, il costo elevato di utilizzarne sempre di nuovi; questo è possibile grazie alla procedura di riomologazione dei fusti stessi.
In questo caso, ritiriamo i fusti usati e li sottoponiamo alle normali procedure di lavaggio e rigenerazione, ma in seguito effettuiamo tutti i controlli e le verifiche necessari per poter rilasciare, alla fine, un documento di riomologazione del fusto secondo regole ADR, certificandone l’idoneità al trasporto di sostanze pericolose. Questo processo, possibile soltanto per i fusti metallici con coperchio a tappi, permette un significativo risparmio da parte delle aziende senza richiedere compromessi sulla sicurezza.